Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Il Comune di Castel Sant’Angelo omaggia il grande Lucio Battisti

Pannelli messi nella strada che porta al lago di Paterno davanti la casa della zia di Lucio Fatina Battisti e del marito Luigi Mancini che lo hanno ospitato in diversi periodi della sua e poi quando era ormai famoso.

Questo è il luogo dove l’ispirazione prendeva forma per una leggenda della musica italiana. Pannelli commemorativi sono stati collocati lungo la strada che porta al suggestivo lago di Paterno, proprio davanti alla casa della zia di Lucio Battisti.

Qui, tra le dolci colline e il riflesso placido delle acque, Lucio trascorreva momenti preziosi, circondato dall’affetto della sua famiglia e dei suoi cari. Una casa che ha visto nascere melodie indelebili, grazie all’accoglienza generosa di Fatina Battisti e del marito Luigi Mancini, che hanno aperto le porte al giovane Lucio anche quando era solo un sognatore.

Oggi celebriamo il ricordo di un’icona musicale senza tempo, Lucio Battisti, nel suo ottantesimo anniversario. Questo è anche un momento per riflettere sull’eredità musicale che ci ha lasciato e sull’impronta indelebile che ha lasciato nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Nel 2023 abbiamo commemorato il triste anniversario della sua prematura scomparsa, ma il suo spirito e la sua musica vivranno per sempre nei nostri cuori.

Lucio, la tua musica continua a risuonare nei nostri ricordi e a ispirare le generazioni future. Grazie per tutto quello che hai dato al mondo della musica italiana. Il tuo spirito è eterno.