L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Micciani Unita affiliata al Fie (federazione italiana escursionismo) e dal Cai di Antrodoco che condurranno i partecipanti attraverso i sentieri delle falesie in modo sicuro e divertente. Il programma prevede un’escursione articolata in due percorsi ad anello, uno escursionistico (12km) e uno turistico per bambini (3km).
Il percorso permetterà ai partecipanti di scoprire i paesaggi mozzafiato delle falesie di Grotti, con i suoi boschi, e le sue rocce a strapiombo. L’associazione “Terra delle grotte farà una relazione su “Castello delle Grotte” e “Pitture rupestri”, la stessa illustrerà le caratteristiche geologiche e naturalistiche della zona, offrendo anche interessanti spunti di riflessione sul rapporto tra l’uomo e la natura. Non mancherà intrattenimento bambini per il gruppo bambini sempre a cura dell’associazione “Terra delle grotte”.
Il trekking alle falesie di Grotti sarà un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti, che potranno godere di una giornata all’aria aperta, all’insegna del benessere fisico e mentale. L’evento permetterà di scoprire un luogo incantevole e di incontrare persone con la stessa passione per la natura e per lo sport.
Se sei un appassionato di trekking, non puoi perderti l’opportunità di scoprire le falesie di Grotti e di partecipare all’evento.
A seguire Ristoro tipico presso Agriturismo Tularù (Costo €15 – Bambini € 8 vedi il menù sulla locandina).
Per info e iscrizioni tramite CAI: https://www.caiantrodoco.it/evento/grotti-ponzano/
Per info e Iscrizioni tramite Micciani Unita, rivolgersi a Federica 3393437369