Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Dal Connecticut alla Valle del Velino

Dal Connecticut alla Valle del Velino

Nella giornata di Sabato 28 Maggio un gruppo di studenti della UCONN University (Connecticut), sono venuti in visita nella Valle del Velino.

L’itinerario con partenza dalla chiesa di San Rocco ha visto coinvolti alcuni dei siti più belli del nostro territorio.

Si parte dalla Villa di Tito...

La prima tappa di questo iter è la Villa di Tito, dove il gruppo ha avuto l’opportunità di conoscere i giovani archeologi ospiti della Villa, i quali sono stati molto disponibili e hanno fornito spiegazioni dettagliate sul sito archeologico.

Successivamente, si sono spostati verso il Lago di Paterno, dove i ragazzi e i loro accompagnatori hanno esaminato la composizione delle acque del nostro lago, ammirato la bellezza del paesaggio e il paese di Paterno, che dall’alto domina il lago.

... Per arrivare alle terme di Vespasiano

Arrivati poi alle Sorgenti del Peschiera, anche qui, hanno esaminato le acque del fiume per confrontare i risultati ottenuti con quelli del lago. Inutile dire che sono rimasti estasiati dalla bellezza e dai colori delle acque del fiume.

Una tappa doverosa, prima di giungere alla fine del percorso, è stata fatta alle Terme di Cotilia, dove hanno assaggiato e apprezzato il panino con porchetta locale di Mosconi.

Infine, il tour si è concluso con un sopralluogo alle terme di Vespasiano.

Le meraviglie naturali della Valle del Velino sono conosciute oltreoceano

Siamo davvero orgogliosi che questo progetto stia prendo piede e che la nostra Valle sia apprezzata anche oltreoceano per le sue bellezze e per le peculiarità del territorio.

Ci auguriamo per il futuro di poter continuare ad instaurare collaborazioni che ci permettano di dare visibilità a questo splendido patrimonio che è la Valle del Velino.

Anche voi amanti della Valle del Velino? Beh allora vi trovate nel posto giusto!✌️ Qui potete inviare foto, fare domande, dare consigli, e chi più ne ha più ne metta!!

 

Valle del Velino

Inviaci un messaggio